Servizi offerti dallo Studio Carpinteri

All'interno dello studio dentistico dei Dottori Bianca e Sebastiano Carpinteri vengono eseguiti i principali trattamenti di Odontoiatria, rivolti sia agli adulti sia ai pazienti più piccoli.

Tra i principali servizi offerti: visita specialistica, protesi, protesi fissa, protesi mobile, implantologia, chirurgia degli impianti, chirurgia orale, conservativa (corone, intarsi), endodonzia (cure canalari), parodontologia (cura della piorrea), gnatologia (cura delle malocclusioni e dei disturbi dell'ATM), ortodonzia, pedodonzia (odontoiatria pediatrica), igiene e prevenzione.

Oltre alla qualità delle cure dentali, particolare attenzione è riservata all’aspetto igienico sanitario: vengono rispettati protocolli di disinfezione degli ambienti e sterilizzazione dello strumentario, nel pieno rispetto della salute dei Pazienti.

Protezione contro infezioni crociate

Per ogni singolo paziente
Utilizzo di materiale monouso
Disinfezione di ogni unità operativa

La sterilizzazione

Studio Dentistico Carpinteri Sterilizzazione

Il ciclo prevede: lavaggio e detersione - disinfezione degli strumenti in ultrasuoni, sterilizzazione in autoclave di classe B e conservazione dello strumentario sterile in apposite buste sigillate. Le autoclavi hanno inserito un programma che provvede a verificarne il corretto funzionamento e a stampare il test di controllo, sempre conservato; settimanalmente viene effettuato un ulteriore test di verifica mediante indicatori biologici.

Parlaci del tuo caso!

Entra in contatto con i nostri esperti


Studio dentistico Associato Carpinteri - Corso Filippo Turati, 15 bis - 10128 Torino → PI 10355760017 - privacy

Dr. Sebastiano Carpinteri - Iscrizione all'Albo degli Odontoiatri della provincia di Torino N. 2563 - Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Torino nel 1958
Specializzazione in Odontoiatria e Protesi dentaria

Dr.ssa Bianca Carpinteri - Iscrizione all'Albo degli Odontoiatri della provincia di Torino N. 2172 - Laureata in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l'Università di Torino nel 2001

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate
come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via e-mail vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento.
La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.